Percorso:
Città di Como, escursione in battello, visita di Bellagio.
Descrizione del percorso: Dopo la visita della città questo itinerario ci porterà alla scoperta del ramo comasco del Lario, un luogo incantevole dove il paesaggio luminoso e unico è un insieme di borghi arroccati, ville storiche, località rinomate…
Incontro con la guida e visita della città di Como. La tradizionale visita del centro storico può essere alternata o completata con una delle seguenti proposte: Visita ai Musei, Giro in funicolare per ammirare la città dall’alto, Passeggiata di Villa Olmo , gli edifici del razionalismo comasco…
Prima di mezzogiorno imbarco su un battello della Navigazione per una piacevole crociera lungo il ramo comasco del Lario. Pranzo a bordo del battello. Si potranno ammirare direttamente dal lago le ville e i parchi di Cernobbio e Moltrasio ( Villa d’Este, Villa Erba, Villa Pizzo, Villa Versace)oltre ai caratteristici borghi affacciati sul Lario, alle località storiche come l’Isola Comacina.
Nel pomeriggio sbarco e visita di Bellagio: definita la perla del Lago di Como per la sua posizione al vertice del promontorio che separa i due rami del Lario Visita orientativa con passeggiata alla Punta spartivento e visita del centro storico.
Possibilita di acquisto souvenirs e shopping nei numerosi negozietti lungo le “Salite” .
Tempistica ideale e Punto di Ritrovo: Inizio del tour verso le 9.30 a Como e termine a Tremezzo per le 16.30 incontro con la guida in Piazza Roma a Como